Show Cooking – Pizza e Pasta

In occasione della prossima edizione di Alto Adriatico, la rivista Pizza e Pasta Italiana, in collaborazione con Scuola Italiana Pizzaioli, realizzerà un ricco calendario di appuntamenti enogastronomici, incentrati sulla pizza e sulla ristorazione professionale.

DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019

Pizza Showcooking e innovazione nel menù.
Dall’impasto alla farcitura, la pizza nel 2019 è sinonimo sì di tradizione, ma anche di ricerca negli impasti e negli ingredienti. Gli istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli presenteranno abbinamenti e ricette innovative per la pizza, partendo però dalla tradizione, con ingredienti di qualità, avvalendosi di un’esperienza maturata in tanti anni di attività, e nel rispetto della qualità Made In Italy.
Assaggi e degustazioni di pizza, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

LUNEDI 18 FEBBRAIO 2019

Dalle 14.00 alle 17.00 Il Master Istruttore Graziano Bertuzzo e lo chef Scaggiante presentano il primo pizza Showcooking e innovazione nel menù.
Dall’impasto alla farcitura, la pizza nel 2019 è sinonimo sì di tradizione, ma anche di ricerca negli impasti e negli ingredienti. Gli istruttori della Scuola Italiana Pizzaioli presenteranno abbinamenti e ricette innovative per la pizza, partendo però dalla tradizione, con ingredienti di qualità.

MARTEDI 19 FEBBRAIO 2019

1° CAMPIONATO PIZZAIOLI D’ITALIA – tappa Caorle dalle 10.00 alle 17.00
Tema: “la pizza di mare”
La pizza di mare è il tema di questa gara, tutte le pizze dovranno avere come ingrediente commestibile, obbligatorio e principale un prodotto di mare (mollusco, polpa di granchio, crostaceo, frutto di mare).

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 0421 212348
redazione@pizzaepastaitaliana.it